SCLEROTHERAPY 2016

AfiIn un mondo dove tutto cambia velocemente anche la flebologia è in continua evoluzione. Se penso a questa disciplina alcuni decenni fa e la confronto con quello che facciamo oggi nei nostri ambulatori, mi rendo conto dell’enorme evoluzione alla quale abbiamo tutti assistito.

La chirurgia era prima il “gold standard” con il quale si confrontavano i risultati delle nuove terapie, ma oggi lo stripping è divenuto solo un “old standard” già scomparso dall’armamentario terapeutico in molti paesi.
Sclerotherapy 2016 sarà ancora una volta l’evento dove si celebrerà questo cambiamento, il luogo dove verranno presentate e discusse le più importanti novità della flebologia mondiale.

Questa sarà senz’altro un’edizione speciale per molte ragioni e tantissime sono le novità: il congresso ritorna a Bologna, dove era nato e per la prima volta si svolgerà in una grande sede dove sarà ospitato anche il congresso SIES di medicina e chirurgia estetica.

Sclerotherapy 2016 rimane un evento del tutto separato dal congresso SIES ma la contiguità dei due eventi, che hanno in comune solo l’area espositiva, permette ai congressisti e alle aziende una formidabile occasione d’incontro.

Al Palazzo dei Congressi di Bologna sono attesi quindi più di 2500 congressisti da tutto il mondo per la Valet Conference del 2016, evento nel quale si celebreranno contemporaneamente lo Sclerotherapy 2016 e il SIES 2016.

Un altra significativa novità è la fattiva collaborazione tra l’Associazione Flebologica Italiana (AFI) e le altre società che si occupano di flebologia. Alla già collaudata amicizia con la SIF si aggiungono nuove occasioni d’incontro con la SIAPAV e la SIFCS. Ai rappresentanti di queste società sento di porgere a nome mio e di tutta l’AFI un caloroso e speciale benvenuto.

Pur considerando le diverse individualità l’AFI continuerà a incoraggiare la creazione di un pensiero comune della flebologia italiana fatto di rispetto e di collaborazione.

Vi aspettiamo quindi a Bologna per questo grande evento, Sclerotherapy 2016 sarà come sempre un’occasione di aggiornamento e di crescita, quella che orgogliosamente ormai, possiamo rivendicare come il congresso italiano di flebologia con la più importante tradizione da quasi vent’anni.

Con i migliori auguri
Il Presidente Onorario AFI
dr Alessandro Frullini

http://www.valet.it/EVENTI/XIII_SCLEROTHERAPY/index.html

Written by