LAFOS

Ideata e sviluppata dal dr Frullini nel 2009 la Laser Assisted FOam Sclerotherapy (LAFOS) rappresenta oggi una delle terapie più efficaci e moderne delle vene varicose di grandi dimensioni. Questo trattamento permette di sostituire il classico interventi di stripping con una terapia ambulatoriale SENZA necessità di ANESTESIA e con recupero rapidissimo delle proprie attività, anche dopo poche ore.

La LAFOS utilizza un laser olmio di ultima generazione (SCLEROLUX), specificamente realizzato per il trattamento delle vene. Questo laser agisce con una terapia significativamente più bassa dei laser tradizionali risultando in un trattamento meno invasivo.

Per le sue caratteristiche innovative il trattamento LAFOS si sta rapidamente affermando in molti paesi per la sua efficacia e semplicità.

COME SI EFFETTUA UNA LAFOS?

La procedura (non è in intervento) è ambulatoriale. Viene inserito un ago nella vena malata e da questo viene fatta passare una sottile fibra laser olmio. Il laser agirà riducendo il diametro della vena facilitando e migliorando la sclerosi. Non è necessaria l’anestesia in quanto il trattamento è indolore, solo in pochissimi casi il paziente riferisce delle sensazioni sgradevoli  che comunque possono essere annullate semplicemente riducendo la potenza del laser. Dopo la successiva iniezione del farmaco si chiede al paziente di indossare una calza elastica e di fare una bella camminata.

sclerolux